Notizie

MOLINI LARIO: CAMBIO POLTRONA

Alessandro Proverbio è il nuovo Direttore Generale di Molini Lario

Molini Lario annuncia la nomina di Alessandro Proverbio come nuovo Direttore Generale dell’azienda a far data dal primo gennaio 2022.
Alessandro subentra a Mauro Milani, in carica dal 2014, che ha raggiunto il pensionamento e che ringraziamo per il suo operato.
Laureato di primo livello in Scienze e Tecnologie Alimentari ed una Magistrale in Scienze Alimentari nel 2006, Alessandro Proverbio comincia il suo percorso professionale in Molini Lario, proprio nello stesso anno.
La sua carriera inizia all’interno del reparto Controllo Qualità dove ha avuto modo di approfondire la conoscenza sia della materia prima, il grano, con le sue caratteristiche chimico-fisiche/varietali, sia del prodotto finito, la farina, con le sue caratteristiche reologiche/applicative.
La sua formazione si è poi estesa al campo commerciale della materia prima, principalmente in merito alle dinamiche di mercato delle singole varietà ed in ottica approvvigionamento, attraverso un sempre più stretto confronto/collaborazione con i diversi mediatori/fornitori di cui Molini Lario si avvale.
Nel 2008 Alessandro Proverbio diventa il Responsabile del Reparto Controllo Qualità, assumendo poi nel 2013, il ruolo di Responsabile Acquisti Materie Prime.
Le sue responsabilità però non finiscono qui!
Nel 2015, infatti, con l’apertura di Accademia Farina si occupa anche del settore Ricerca e Sviluppo interno all’azienda, fino ad estendere le sue competenze all’ambito commerciale di vendita della farina per il canale industriale negli ultimi due anni.
Oggi Alessandro è pronto per una nuova sfida!
Da gennaio 2022 ha ricevuto l’incarico di Direttore Generale di Molini Lario.
A lui vanno i nostri migliori auguri per il suo nuovo ruolo.

Molini Lario S.p.a.
Via dei Platani, 609
22040 Alzate Brianza (CO) Italy
Tel. +39 031 630 491
www.molinilario.it – [email protected]

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.