Notizie

MOLINO COLOMBO – Le Classiche

Un’ottima farina non può accontentarsi di avere caratteristiche reologiche ottimali: deve essere in grado di dare vita a un pane dalla crosta sottile, dal colore paglierino, con un’alveolatura equilibrata e soffice e dall’elevata conservabilità.Inoltre, la nostra farina per pane non contengono glutine aggiunto – peraltro non necessario dato l’elevato impiego di grani pregiati – ed è questo che dona ai nostri prodotti l’inconfondibile sapore dei grani semiduri e il profumo del pane di una volta.Le Classiche di Molino Colombo sono dedicate ai professionisti del settore della panificazione, così come agli appassionati per la produzione di pasta, pizza e pane fatto in casa.

FARINA TIPO “00” ORO

Questa farina contiene esclusivamente i migliori grani Extra UE. Adatta alla produzione di bighe lunghe fino a 48 ore. L’impasto ha un eccezionale duttilità e tenuta in fase di lievitazione e si caratterizza per le alte rese in panificazione.
Il pane risulta dal crosta sottile, dal colore paglierino e dal profumo tipico dei grani semiduri.

FARINA TIPO “00” CLASSICA

Questa farina contiene grani Extra UE e una selezione di migliori grani proteici della Comunità Europea. Adatta alla produzione di bighe lunghe fino a 48 ore. L’impasto si caratterizza per la duttilità e la tenuta in fase di lievitazione. Il suo uso è universale: indicata per la produzione del soffiato, della ciabatta e si caratterizza per un’elevata conservabilità del pane.Ideale anche per la produzione di pizza, pasta e pane fatto in casa.

FARINA TIPO “00” SPECIAL

Questa farina contiene i migliori grani proteici della Comunità Europea e una selezione dei migliori grani Extra UE. Adatta alla produzione di bighe lunghe fino a 22 ore. L’impasto si caratterizza per la duttilità e la tenuta in fase di lievitazione. Il suo uso è universale: indicata per la produzione del soffiato, della ciabatta e si caratterizza per un’elevata conservabilità del pane.

FARINA TIPO “00” AG

Questa farina contiene i migliori grani proteici della Comunità Europea e una selezione dei migliori grani Extra UE. Adatta alla produzione di bighe lunghe fino 20 ore. L’impasto si caratterizza per la duttilità, la tenuta in fase di lievitazione. Il suo uso è universale, indicata per la produzione della ciabatta si caratterizza per un’elevata conservabilità del pane.

FARINA TIPO “00” OMNIA

Questa farina contiene i migliori grani proteici della Comunità Europea rinforzati con Extra UE. Adatta alla produzione di bighe fino a 16 ore. L’impasto si caratterizza per la duttilità e la tenuta in fase di lievitazione. Indicata per la produzione della ciabatta e di pane da utilizzarsi in cella di fermalievitazione.

FARINA TIPO “00” FLEXIA

Questa farina contiene i migliori grani proteici della Comunità Europea. Adatta alla produzione di bighe fino a 12 ore. L’impasto si caratterizza per la sua versatilità. Indicata per la produzione di pane da utilizzarsi in cella di fermalievitazione prodotto con metodo diretto.

FARINA TIPO “00” RAPID

Questa farina contiene una selezione di grani provenienti della Comunità Europea. Adatta alla produzione di pane con metodo diretto. L’impasto si caratterizza per la sua versatilità.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *