REDAZIONE, Notizie

MOLINO GRASSI: IN RETE IL NUOVO PROGETTO DIGITAL

Una piattaforma di contenuti dall’interessante potenziale evolutivo, studiata per relazionarsi in modo semplice con il mercato.

http://www.molinograssi.it

 

Molino Grassi, azienda familiare di punta nella produzione di semole e farine convenzionali e biologiche, si rinnova on line con un progetto digital realizzato da Italia Brand Group.

Il nuovo sito si presenta con un’anima composita e strutturata che coniuga una vetrina istituzionale con informazioni sull’azienda, un’approfondita presentazione dei prodotti – dall’uso professionale a quello domestico – e un’area dedicata alla stampa con video corporate, interviste al management e reportage di eventi. Uno spazio completo nei contenuti che si distingue per il mood lineare che favorisce la navigazione, anche da mobile, per un’ottima “user-experience” su qualsiasi dispositivo.

Elemento portante del progetto è lo “Store”, la sezione dedicata all’e-commerce, che consente ai singoli utenti di acquistare in piena sicurezza e comodità i prodotti desiderati. Nella sezione “Scuola”, inoltre, è possibile consultare il calendario di “Impastando S’Impara”, la scuola di panificazione fondata da Molino Grassi nel 2010 per permettere ai professionisti del settore di confrontarsi con i migliori maestri panificatori e pizzaioli, e acquistare direttamente on line anche i corsi che l’azienda organizza ed eroga grazie alla collaborazione di nomi di spicco come Alex Servida, Cristian Zaghini, Ezio Marinato, Ezio Rocchi.

Dal punto di vista dei contenuti editoriali, il sito è arricchito da un interessante blog suddiviso in quattro sezioni: “Dulcis in fundo”, a cura della giornalista e food blogger Monica Papagna, propone le migliori ricette dolci in cui protagonista è la farina, biologica o convenzionale, da grani tradizionali o grani antichi; “Pane & companatico”, a cura della foodreporter Sandra Salerno, è una raccolta di ricette per realizzare pane e prodotti da forno per tutti i giorni; la rubrica “inGRANIamo” è dedicata al racconto di alcune curiose storie di successo made in Italy, legate al mondo del food; “Di grano in grano” è infine una panoramica su eventi, iniziative, prodotti e tutte le novità di Molino Grassi.

Si tratta di un vero e proprio cambio di look per l’azienda parmense che sceglie uno stile fresco e dinamico sotteso da un mood coinvolgente con ampio respiro per le immagini, a partire dai top illustrati di ogni sezione. Ne nasce così un progetto graficamente lineare ma vivace, chiaro nei contenuti, interessante, utile e sfizioso da consultare. Un web site pulito improntato sulla centralità degli ingredienti del mondo della panificazione che valorizza l’anima artigianale dell’azienda e del prodotto.

Back to list