Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturale

La gamma Softgrain di Puratos è una linea di cereali interi morbidi pronti all’uso, arricchiti grazie al gusto unico della fermentazione naturale. Il processo base della gamma è il metodo tradizionale tedesco dell’ammollamento e cottura dei grani con lievito madre (chiamato Brühstück); la macerazione e la cottura dei grani nel lievito madre liquido originano una pasta di cereali interi morbidi e dal gusto intenso.

I vantaggi di Softgrain

  • I grani si presentano integri nella loro naturalità, mantenendo tutte e 3 le parti originali: crusca, germe ed endosperma. Per questo costituiscono un’ottima fonte di sostanze nutritive come fibre, vitamine e minerali.
  • I grani, ancora interi rimangono teneri e perfettamente masticabili per un’ottima texture del pane.
  • L’umidità presente in Softgrain è gradualmente rilasciata alla mollica, garantendo una freschezza prolungata dei prodotti da forno.
  • Softgrain è facilmente utilizzabile, basta aggiungerlo in diversi dosaggi all’impasto per ottenere un’intera gamma di prodotti.
puratos-piccolo Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturale
puratos-indirizzo Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturale
facebook-puratos-1-e1562192600365 Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturaleinstagram-puratos-1-e1562192533670 Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturalelinkedin-puratos-e1562192436860 Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturaleyoutube-puratos Softgrain, il gusto unico della fermentazione naturale