Articoli, REDAZIONE

SIGEP 2020.
COME E’ ANDATA VE LO DICIAMO NOI!

Come ogni anno, lo staff di Pianetapane.it ha visitato il SIGEP/A.B. Tech Expo di Rimini – una delle più importanti manifestazioni dedicate alla panificazione, alla pasticceria, al caffè e alla gelateria del mondo: oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi… sono questi i numeri record di un evento giunto alla 41esima edizione. In pratica un «traino» potente per lo sviluppo di un´industria che si nutre di artigianalità qualità e che rappresenta il meglio della tradizione gastronomica italiana nel mondo. Istituti di formazione e aggiornamento professionale, aziende espositrici che presentano novità in anteprima e «addetti ai lavori» si confrontano per cogliere importanti visioni sul futuro del comparto.

Potevamo mancare noi di Piantetapane.it? Certo che no! Abbiamo incontrato Maestri, imprenditori, giovani panificatori e «apprendisti», aziende famose e nuove realtà del mondo della farina. Attraverso dirette video sulla nostra pagina Facebookinterviste a personaggi non banali della filiera (che pubblicheremo sul portale nei prossimi giorni…) e la presenza alle conferenze di approfondimento vogliamo far sapere ai nostri lettori che non sono potuti intervenire tutte le novità più interessanti e attuali. Insomma Pianetapane – come ha sempre fatto – offrirà un punto di osservazione privilegiato e competente sul pane & co. : come cambiano i consumi, quali sono le tendenze del gusto «fuori casa», quali innovazioni caratterizzeranno i prossimi anni, come si sta evolvendo il mercato… questi e molti altri saranno i contenuti di Pianetapane.it da tenere d’occhio prossimamente.

Tutta la redazione di Pianetapane.it – oltre agli esperti e ai collaboratori – continuerà a restare al fianco dei professionisti della farina, degli artigiani, dei titolari di aziende e anche dei semplici appassionati: come unico portale dedicato al settore panificazione e pasticceria che vanta più di 40mila lettori mensili oltre agli utenti provenienti dai canali social, rappresenta una indispensabile fonte di informazioni e notizie. Ma non è tutto! Mentre i contenuti altamente specifici e di approfondimento affiancheranno come al solito l’utenza professionale, il nuovo BLOG e gli argomenti meno «tecnici» si rivolgeranno agli appassionati, ai lettori del gusto che amano il pane e i dolci ma che non lavorano direttamente nel settore. Che altro dirvi? Allacciate le cinture e restate sintonizzati!

Alfredo Falconealfredo@pianetapane.it

Back to list