SANCASSIANO HYDRA: LA VERA SINTESI FRA IL SISTEMA A BRACCCIA TUFFANTI E LA SPIRALE

C’è una nuova tendenza sul mercato, che parte dal mondo artigiano e arriva fino ai prodotti industriali, una tendenza basata su un pane con meno ingredienti, lunga lievitazione, maggiore gusto. Il prezzo non è più il solo fattore alla base della scelta del consumatore, ed il gusto del pane è “quello di una volta”.

La Sancassiano ha intravisto questa tendenza già da diversi anni, ed ha sviluppato e brevettato la Hydra tenendo ben saldi i principi sopra elencati, senza però dimenticare la comodità di un sistema di impasto moderno ed efficiente, e senza tralasciare la sua leggendaria affidabilità, che la rende la prima scelta nel campo dell’industria internazionale.

Hidra-ALTA-DEFINIZIONE SANCASSIANO HYDRA: LA VERA SINTESI FRA IL SISTEMA A BRACCCIA TUFFANTI E LA SPIRALE

I vantaggi di questa tecnologia brevettata sono noti: innanzitutto, l’assorbimento dell’acqua, come il nome stesso suggerisce. Rispetto ad una spirale si ottengono impasti che necessitano di più acqua per raggiungere la medesima consistenza e lavorabilità. Sui prodotti biologici queste proprietà si esaltano ulteriormente, in quanto la delicatezza dell’azione d’impasto dona alla pasta una stabilità e consistenza mai vista prima.

 La temperatura: grazie alla sua azione d’impasto molto delicata l’Hydra permette di minimizzare il riscaldamento dell’impasto, raggiungendo temperature interessanti senza l’utilizzo del ghiaccio o con un utilizzo moderato e limitato ai soli giorni più caldi dell’anno.

Il consumo di energia è poi un altro punto molto interessante: infatti si risparmia l’energia che in una impastatrice tradizionale viene trasformata in calore.

Nonostante la delicatezza dei suoi attrezzi la Hydra è molto veloce nel preparare gli impasti. Questo permette di soddisfare tutte le commesse in tempi brevi: l’Hydra, infatti, è estremamente flessibile, sia per quanto riguarda la grandezza del batch da preparare sia per quanto riguarda il tipo di pasta.

È facile immaginare il vantaggio di una tale flessibilità in un piccolo laboratorio, dove una sola impastatrice può far fronte ad ogni necessità per tutti i tipi di impasti, ma anche in una linea industriale dedicata a diversi prodotti.

La Hydra è disponibile in due versioni, a vasca fissa per i laboratori artigianali, ed a vasca estraibile, con capacità della vasca piena a partire da 160 Kg di pasta, per i panifici più grandi.

Ulteriori informazioni e contatti si trovano su www.sancassiano.com.


logo-sancassiano-1 SANCASSIANO HYDRA: LA VERA SINTESI FRA IL SISTEMA A BRACCCIA TUFFANTI E LA SPIRALE

Via C. Cavallotto, 8 – 12060 Roddi d’Alba (CN) Italy
Tel. +39 0173.280.324 – Fax. +39 0173.615.211
Email: info@sancassiano.com