REDAZIONE – «PRO E AMA»: PIANETAPANE INTRODUCE I CONTENUTI PER APPASSIONATI

Come sapete Pianetapane.it è il primo e unico portale web dedicato interamente al mondo della panificazione e, in forma più ridotta, a quello della pasticceria. Fin dalla nascita – nel lontano 2001 – si è posto come consulto digitale sulla rete, come una completa e dinamica «banca dati», capace di far interagire professionisti e aziende mediante un semplice click in tutta comodità, attraverso smartphones PC. I contenuti del portale – news di settore, approfondimenti redazionali, video interviste, reportage dalle più importanti fiere, consulenze di esperti, ricette on-line e annunci economici ecc. – si rivolgono in generale ad un’ utenza di livello professionale, cioè a chi lavora costantemente nella filiera della farina: dalle aziende molitorie ai panifici di quartiere, dai rappresentanti ai dimostratori, dai maestri panificatori fino agli addetti alla vendita. Tuttavia l’universo del pane è composto non solo da chi ha scelto questo alimento come mestiere, ma anche da tutti coloro che amano il pane per sola passione, per piacere personale, per gusto…

Noi di Pianetapane.it proprio per venire incontro alle esigenze di questa larga fetta di pubblico – composto da amanti del buon cibo, esperti di cucina per hobby, amici e amiche che desiderano approfondire temi interessanti legati alla panificazione – abbiamo deciso di introdurre nel portale anche contenuti di livello non specificamente professionale. Dai prossimi giorni ogni articolo, news di settore, video o quant’altro avrà un «marchio» ben visibile nell’immagine di anteprima e nel titolo

SIMBOLI_image REDAZIONE - «PRO E AMA»: PIANETAPANE INTRODUCE I CONTENUTI PER APPASSIONATI

Questi simboli identificheranno il livello del contenuto pubblicato: «PRO» per gli argomenti riservati agli utenti esperti (imprenditori, maestri panificatori, professionisti in genere) e «AMA» per gli argomenti dedicati agli appassionati, al pubblico che ama il pane in generale, appunto. In questo modo tutti i lettori di Pianetapane.it potranno subito riconoscere il contenuto pubblicato e selezionarlo in base alla propria preparazione, ai propri gusti, esigenze e preferenze. Siamo sicuri che questa novità consentirà ai nostri lettori – web e social – di «sentirsi ancora più a casa» e di accedere alle informazioni in modo più veloce e funzionale. Buona lettura e… buon pane a tutti!

La redazione