REDAZIONE, Notizie

Pasticceria e cake design, il Molise protagonista dei campionati nazionali della Federazione

Fiocchi di pasta di zucchero, pizzi di glassa reale, intrecci di crema di burro, animali di cioccolato: il tutto arricchito da colori vivi ed accesi che richiamino alla mente i modelli di ispirazione. Saranno questi alcuni degli ingredienti con cui pasticceri e cake designer italiani dovranno fare i conti per aggiudicarsi il titolo di miglior pâtissier.

Unendo abilità, manualità, fantasia ed ingredienti di prima scelta, i partecipanti si scontreranno fra loro per vincere le selezioni regionali per i campionati nazionali di pasticceria e cake design Fipgc, Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Il concorso farà tappa in Molise il prossimo lunedì 6 maggio: ad ospitare gli aspiranti campioni sarà l’Istituto Alberghiero ‘Federico di Sveva’ di Termoli che, dalle 15 alle 19, metterà a disposizione i propri locali, le attrezzature e le cucine per creare il miglior prodotto dell’anno.

Alle selezioni prenderanno parte pasticceri e cake designer del Molise e dell’Abruzzo impegnati in varie categorie,  l’evento è aperto a tutti. I partecipanti potranno scegliere una di queste quattro categorie: pastigliaccio e torta da forno, zucchero artistico e torta da forno, cioccolato e praline, cake design.

FONTE: https://www.primonumero.it

Back to list