REDAZIONE, Notizie

Partecipa ai Contest di Bakery 3.0 2019!

Se sei un panificatore che ha voglia di mettersi alla prova, concorri alla seconda edizione del Contest Panettoni dal Forno organizzato da Italian Gourmet!

Il tuo panettone verrà giudicato da alcuni tra i migliori lievitisti italiani.

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI BAKERY 3.0

L’unico congresso in Italia dedicato all’impresa di panificazione, organizzato da Italian Gourmet attraverso la rivista Il Panificatore Italiano e con il patrocinio delle associazioni di categoria Assipan, CNA, Confartigianato, Fippa e Richemont Club. Un punto di incontro per gli operatori del comparto che considerano questo evento un momento importante per confrontarsi e trovare spunti di riflessione per la propria attività quotidiana.

Bakery 3.0 vuole essere un osservatorio permanente, a carattere nazionale, pensato per stimolare fattivamente l’attività del comparto pane, approfondendo ogni aspetto. Gli oltre 1.500 partecipanti in 5 anni rappresentano la reale dimostrazione del grande interesse verso le tematiche proposte.

Bakery 3.0 organizza due grandi premi: Un Pane tutto nuovo e Miglior Panettone dal Forno

PREMIO PANI SPECIALI – “UN PANE TUTTO NUOVO”

Un riconoscimento alla maestria dei panificatori di tutta Italia nel realizzare pani di altissima qualità artigianale in varianti innovative, sia per la forma sia per la ricetta. Le candidature saranno raccolte da Italian Gourmet e valutate da una giuria di qualità che selezionerà i finalisti, i quali si misureranno poi durante Bakery 3.0 con il giudizio della stessa giuria ma anche dei panificatori presenti, per decretare infine il vincitore. La premiazione avverrà durante un momento dedicato dell’evento.

PREMIO PANETTONE DAL FORNO

Un premio al miglior panettone artigianale realizzato da un panificatore. La premiazione avverrà durante i lavori di Bakery 3.0. Il vincitore entrerà di diritto nell’esclusivo novero dei Maestri del Panettone e sarà tra i protagonisti dell’evento dedicato al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, 30 novembre e 1 dicembre.

Invia il miglior panettone artigianale classico che tu abbia mai realizzato e potrai essere premiato durante il convegno Bakery 3.0 il prossimo 10 novembre a Milano.
Avrai, inoltre, l’opportunità di vendere il tuo prodotto, a fianco dei migliori Maestri lievitisti italiani, durante l’evento I Maestri del Panettone che si terrà il 30 novembre e 1 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

 

Invia il tuo pane innovativo e potrai essere uno dei protagonisti di Bakery 3.0!
Una giuria composta da alcuni tra i migliori panificatori italiani selezionerà il Miglior Pane Innovativo per Ricetta e il Miglior Pane Innovativo per Forma. La premiazione avverrà in occasione della manifestazione “Bakery 3.0” in programma il 10 novembre a Milano.
Non perdere questa occasione per far conoscere la tua creatività e l’innovazione presente nei prodotti del tuo panificio!

FONTE: https://bakery.italiangourmet.it/

Back to list