NEWS: TONE – BREAD & WINE LAB A MILANO: LA BOTTEGA DEI PANI DEL MONDO CON VINI NATURALI

A Milano, da qualche ora si sta parlando di un nuovo progetto bakery: si tratta di Tone – Bread & Wine Lab che si definisce “Una bakery un po’ georgiana, decisamente nordica, ovviamente milanès”. Va dunque in forno lo stupore: Tone è una bellissima bottega dei pani del mondo, che unisce prodotti a rischio estinzione e vini naturali.
 
puri-georgiano-cotto-nel-tone NEWS: TONE – BREAD & WINE LAB A MILANO: LA BOTTEGA DEI PANI DEL MONDO CON VINI NATURALIIn Georgia, il pane si chiama puri ed è cotto nel tone, il tradizionale forno fatto in argilla, circolare e profondo, da cui la bottega milanese prende il nome. Il puri è un pane popolare di forma allungata con le punte e di solito, viene servito ad ogni pasto. La maggior parte delle strade georgiane ne hanno almeno uno, e così anche a Tone – Bread & Wine Lab.
 
Giovanni Marabese, ideatore del format, racconta a ilgusto.it: “Sicuramente questo è l’unico forno georgiano di proprietà di un italiano. Ce ne sono altri, da Bologna a Bari, ma tutti con titolari georgiani. Ma attenzione ai malintesi: questo non sarà un locale georgiano, sarà una bakery italiana arricchita da tanti influssi internazionali”.

 

Leggi l’articolo completo su ristorazioneitalianamagazine.it


Potrebbe interessarti anche: 
VIDEO: LE ORIGINI DELLA BIGA: APPROFONDIMENTO CON LA DOTT.SSA LAURI