REDAZIONE, Notizie

NEWS – IN ABRUZZO NASCE IL PANETTONE AL VINO VILLAMAGNA DOC

Un connubio di eccellenze, di fantasia e di amicizia.
Sono i tre elementi che hanno fatto da collante nella realizzazione del Panettone al Villamagna Doc.

Federico Anzellotti di “Emozioni Italiane”, laboratorio di pasticceria di Pescara  e la famiglia Masci dell’Azienda Agricola Valle Martello sono amici da sempre. Sembra un dettaglio ma è proprio dalla volontà di sancire un legame di amicizia che nasce questo progetto.

Il commento del pasticcere Federico Anzellotti

In un anno così difficile, le sinergie sono fondamentali e aiutano ad uscire dall’isolamento. Noi abbiamo riposto – afferma Federico Anzellotti – con una vicinanza emotiva, mettendo insieme quello che sappiamo fare: io il mio mestiere di pasticcere, l’azienda Valle Martello ha contribuito con l’uva, il vino, e una straordinaria collaborazione nella realizzazione del nostro panettone”.

Racconta Katia Masci: “è un panettone con le nostre uve e il nostro vino Villamagna Doc”

Passeggiando tra le vigne durante la vendemmia e assaggiando gli acini del nostro Montepulciano d’Abruzzo – racconta Katia Masci –   Federico mi ha proposto di fare un panettone con le nostre uve e il nostro vino Villamagna Doc.  Assieme a Corrado, l’enologo dell’azienda, hanno scelto le uve migliori. Grappoli maturi e sani, scelti uno a uno per ottenere la migliore uva sultanina.  La base di partenza è stata un Montepulciano d’Abruzzo dalla buccia spessa in grado di trattenere la concentrazione degli zuccheri.

Leggi l’articolo completo su: informacibo.it


Potrebbe interessarti anche: 
REDAZIONE – «QUI DOVE IL MARE LUCCICA… IL PROFUMO DEI DOLCI LO PORTA IL VENTO».

Back to list