Notizie

MOLINO COLOMBO SBARCA IN AMERICA AL SUMMER FANCY FOOD

Molino Colombo sbarca a New York per il Summer Fancy Food insieme al maestro di Farine Eduardo Ore – Fiore di Napoli – la vera farina della pizza napoletana! Una miscelazione attenta di grani di tipo “0” (con germe di grano) che permettono di ottenere una pizza particolarmente fragrante e digeribile. Un prodotto tarato e pensato dal Maestro Ore e concepito principalmente per l’utilizzo di impasti a lunga lievitazione e ad alta lavorabilità (300W)

Visualizza: Molino colombo a Times square

Web site: www.molinocolombo.it

Shop: I nostro negozio on line

Acquista ora: Farina Fiore di Napoli

Cosa e’: Fiore di Napoli

Eccellenza Italiana e cuore partenopeo dall’anima del maestro pizzaiuolo Edoardo Ore nasce Fiore di Napoli, la farina della pizza napoletana: un prodotto nato per soddisfare le esigenze specifiche legate alla realizzazione della pizza napoletana al forno e fritta. Il primo passo è stato un’attenta selezione dei migliori grani dall’altissimo valore tecnologico, studiati e bilanciati dal Maestro di farine Eduardo Ore. In seguito ci si è avvalsi di un diagramma con laminatoi a 24 passaggi, unico ed esclusivo, come quello di Molino Colombo, che garantisce, con la sua macinazione dolce e lenta, la massima valorizzazione delle caratteristiche tecnologiche, reologiche e degli aromi del grano. È stata così ottenuta una farina duttile con uno specifico rapporto tra indice di elasticità, forza, estensibilità, tenacità e tenore proteico, che dona agli impasti un effetto seta con una straordinaria lavorabilità e tenuta, nonché un profumo inconfondibile. La specifica e calibrata qualità dell’attività enzimatica nei processi di maturazione, sia durante la lievitazione che nella complessa fase di cottura a 480°, porta all’ottenimento di una pizza napoletana, dorata, soffice, aromatica, fragrante, masticabile e altamente digeribile. Fiore di Napoli è la farina della pizza napoletana per antonomasia in grado di esaltare al massimo l’impasto, sia per la tecnica di impastamento dell’antica scuola napoletana, indicata nel reg. 97/2010 del disciplinare STG, sia per le metodologie moderne che richiedono farina ad elevata qualità proteica e ad alta propensione per l’assorbimento.
Fiore di Napoli celebra l’Arte dei pizzaiuoli napoletani divenuta Patrimonio dell’Unesco, un’eccellenza italiana dal cuore partenopeo

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *