REDAZIONE, Notizie

MOLINO COLOMBO E SAL DE RISO: LE ECCELLENZE

 Il 2020 per Molino Colombo è iniziato con l’annuncio di una preziosa e prestigiosa collaborazione, quella con un grande Maestro della pasticceria italiana, Salvatore De Riso.

Una collaborazione per la ricerca della miscela perfetta, il risultato finale? La creazione di due nuove farine della linea LE ECCELLENZE.
Queste miscele, in distribuzione dal 22/05, nello shop online e nello Spaccio del Molino, sono  nate per ricreare la magia della pasticceria di Sal De Riso.

Il Maestro Sal De Riso racconta:
“La prima è una farina tipo 0 con germe di grano e un W 370, ottima per l’estensibilità e per la sua elasticità, perfetta per i grandi lievitati come colombe e panettoni, ma anche per la realizzazione del babà. La seconda farina è di tipo 1, arricchita con germe di grano con un W 240, ideale per la preparazione di Pan di Spagna, pasta bignè e piccoli impasti lievitati, che non necessitano di molta forza. Miscelando le 2 farine al 50% si ottiene una farina indicata per fare la pasta sfoglia. Entrambe le farine scelte possiedono un alto valore gustativo e nutrizionale.”

L’impegno e l’amore spesi in questi mesi s’incontrano e si raccontano attraverso l’eleganza e le caratteristiche innovative del nuovo pack su cui Sal De Riso ha voluto apporre non solo la sua firma, ma anche trasmettere i segreti della sua pasticcieria attraverso delle video ricette fruibili inquadrando il QR code presente.

Racconta Andrea Ottolina, CEO di Molino Colombo:

“All’inizio di questo 2020, quando ho dato il benvenuto a Salvatore pensavo che i valori comuni a cui ci ispiriamo potessero portare grandi risultati. Tradizione ed innovazione sono i cardini di Maestri di Farine di Molino Colombo e dell’arte della pasticceria di Salvatore. Ero certo che sarebbe scaturito qualcosa di magnifico. Ecco, ad oggi posso dire che quelle aspettative sono state raggiunte”.

LE ECCELLENZE andranno ad allargare l’offerta di Molino Colombo che, nell’ottica di un’innovazione costante, ha rivisto la propria selezione prodotti andando a creare 3 nuove linee e 3 nuovi pack:

LE RUSTICHE: farina di tipo 1, ricca di fibre, dall’alta digeribilità;
LE ANTICHE: Miscela ai grani antichi adatta agli impasti ad alta idratazione;
LE BIOLOGICHE: Preparata secondo i dettami dell’agricoltura biologica;

Ora non resta che mettere le mani in pasta e provare a ricreare la magia di sapori tipica dell’alta pasticceria; con LE ECCELLENZE di Molino Colombo e Sal De Riso, ovviamente.


26992612_1598752276881692_2995389912400521829_n Molino Colombo e Sal De Riso <br> Una nuova stella tra i Maestri di Farine

Via EDISON , 34
23877 PADERNO D’ADDA (LC)
 TEL. 039/9515129 – FAX.  039/9515114

Potrebbe interessarti anche:
SPECIALE SIGEP 2020: MOLINO COLOMBO & SAL DE RISO

Back to list