Siamo lieti di annunciare che da oggi anche Molino Bertolo entra a far parte della squadra di di Pianetapane.it.
Una dinastia di mugnai
La dinastia dei mugnai Bertolo ebbe inizio a Castello di Godego a metà del settecento come un’attività di famiglia e riferimento nella zona. Nei primi del ’900 il giovane Virginio si contraddistinse, per caparbietà e astuzia, ed emigrò negli U.S.A. per cercar fortuna, come tanti altri. Con i primi soldi, tornò però a casa per realizzare il suo unico sogno: costruire un Molino completamente nuovo, e Suo. Fu proprio qui che iniziò a lavorare con una Macina a Pietra.
Cercare un contatto con la natura, capire i suoi cicli e le sue fasi, questo è il significato dell’essere mugnaio. I segreti e le ricette tramandate di padre in figlio hanno trovato, in ogni passaggio generazionale, un arricchimento nella tecnologia, nella visione e nella voglia di far prosperare quello che prima che un lavoro è un’eredità di famiglia.
Un’eredità che oggi è pronta ad essere, ancora una volta, solida base per un futuro ancora capace di intrecciare tradizione e innovazione.
Fino ad oggi una storia di famiglia e di impegno, una promessa al passato di offrire un futuro solido.
Tradizione e Innovazione
L’azienda dedica grandi risorse al sistema di controllo di tutte le fasi di lavoro, dallo stoccaggio alla lavorazione e alla miscelazione, avvalendosi di sistemi tecnologici all’avanguardia garantendo il costante controllo da parte di un’azienda esterna per la prevenzione da eventuali infestanti.
Una profonda conoscenza delle materie prime facilita una selezione accurata e rigorosa, la produzione di farine che ne consegue soddisfa alti livelli qualitativi e un’ampia gamma di prodotti nei diversi settori della cucina che richiedono farine di qualità (Panificazione, pasticceria, pizzeria.. ).
Via Dogana Vecchia, 10
31040 Covolo di Pederobba (TV) Italy
tel: +39 0423 64043
info@molinobertolo.it