Notizie

MOLINI VALENTE – FARINE MODERNE DAL 1984

Pianetapane.it accoglie ufficialmente tra i suoi sponsor Molini Valente, un’azienda che con esperienza, passione per la progettualità, investimento continuo nelle tecnologie al servizio delle farine, rispetto per l’ambiente e per il prodotto, ha saputo affrontare negli anni le nuove sfide del mercato, rispondendo ai bisogni della clientela con dinamismo e competenza professionale.

L’IMPIANTO MOLITORIO

Su una superficie totale di 39.980 metri quadrati si estende l’impianto molitorio di Molini Valente. Una struttura compatta che ospita 48 silos per lo stoccaggio del grano, un impianto di pulitura del grano, un impianto per la macinazione del grano tenero da 380 tonnellate nelle 24 ore e 52 fariniere per le farine sfuse. A questo si affiancano un impianto per lo stoccaggio e la macinazione dei cereali minori e una macina a pietra da 500 kg all’ora.
Completamente dotato di tubazioni in acciaio inox, l’impianto è caratterizzato da evoluti sistemi di automazione e moderne tecnologie. Ogni fase della lavorazione è monitorata in tempo reale per garantire i migliori risultati e la costante qualità dei prodotti.

UNA SQUADRA DI APPASSIONATI

Guidata dai fratelli Andrea e Anna Valente, l’azienda è una realtà imprenditoriale solida, che può contare su figure professionali di alto livello. Professionisti consapevoli che ogni fase di questo lavoro – dalla selezione della materia prima, alla sua trasformazione, fino alla distribuzione – sia altrettanto fondamentale per il raggiungimento dell’elevatissima qualità e dell’unicità delle farine.

UNA STRUTTURA A MISURA D’AMBIENTE

Geograficamente localizzati nel cuore dei campi della provincia di Alessandria, maggiore produttrice di grano tenero del Nord Italia, Molini Valente collabora con gli agricoltori per l’ottenimento di filiere sostenibili che favoriscono la biodiversità. Ricevono il grano necessario alla produzione attraverso il raccordo ferroviario interno, per ridurre il traffico e l’inquinamento provocato dal trasporto su strada. Un impianto di prepulitura ad alta efficienza setaccia, arieggia e raffresca la materia prima ottimizzando la conservazione senza utilizzo di trattamenti nocivi per l’ambiente e per l’uomo.

La nostra azienda produce farine di grano tenero. Proseguendo una tradizione molitoria familiare che affonda le sue radici nel XIX secolo, abbiamo continuamente aggiornato gli impianti seguendo le tecnologie più innovative. Investimenti e strategie di sviluppo consentono il mantenimento del livello qualitativo dei prodotti e la creazione di valore e prospettive per il futuro. Panificatori, pizzaioli, pasticceri, clientela industriale, distributori ed operatori del settore ho.re.ca trovano in noi un partner valido ed affidabile.

Molini Valente S.p.A.
Regione mulini, 26
15023 Felizzano (AL)
Telefono +39 0131 791680
Fax +39 0131 791772
[email protected]

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.