Notizie

MOLINI LARIO PRESENTA: PERFECTA

Molini Lario presenta la sua nuova farina PERFECTA, che va ad integrarsi nella gamma GranPizza, una linea dedicata esclusivamente ai pizzaioli professionisti, lanciata lo scorso anno e che si è rivelata fin da subito un successo.
Perfecta è una farina di Tipo 00 studiata appositamente nel reparto interno di Ricerca e Sviluppo di Molini Lario per far fronte alle numerose richieste di alcune aree geografiche italiane e straniere dove si prediligono pizze con cornicione basso, croccanti, profumate e dal sapore speciale; pizze dal diametro ampio che raggiungono persino i trentasei centimetri e oltre.
Perfecta risulta già molto performante con un’idratazione media e, grazie alla sua importantissima caratteristica di estensibilità, facilita la stesura, sia a mano sia con lo stendi pizza.
Una farina che può essere utilizzata anche da coloro che si avvalgono di impastatrici mono velocità o per coloro che impastano partendo dall’acqua inserendo la farina in un secondo momento, fino ad arrivare al “punto di pasta”.
Perfecta è estremamente versatile: infatti è adatta anche per rispondere alle esigenze dei pizzaioli che producono la pizza tradizionale Napoletana caratterizzata dal suo cornicione pronunciato, oppure la pizza contemporanea o, ancora, la pizza in teglia con una consistenza croccante: tutti prodotti che hanno bisogno di alte idratazioni.
Una sola farina in grado di soddisfare richieste differenti.
Le sue caratteristiche • Farina di Tipo 00 • Lievitazione medio-lunga • Indicata per impasti diretti • Tempi di Maturazione indicativi: 36H – 72H • Valori reologici: W 320 • Sacco da 25 Kg.


A proposito di Molini Lario


Molini Lario è sinonimo di eccellenza qualitativa nel mondo della produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero. La sede di Alzate Brianza raggiunge un livello di assoluta leadership tecnologica nella lavorazione del grano tenero grazie all’utilizzo dei migliori grani rigorosamente selezionati, un processo produttivo che si avvale di tecniche molitorie d’avanguardia e un costante e rigoroso monitoraggio nei suoi laboratori dei grani impiegati e delle farine prodotte. Nel 2019 Molini Lario ha festeggiato un compleanno davvero importante: quello dei 100 anni di attività sempre al servizio dei professionisti dell’Arte Bianca.

A proposito di Accademia Farina Molini Lario

Accademia Farina di Molini Lario nasce nel 2015, si avvale di un Centro Applicativo e di Ricerca e Sviluppo per sperimentare nuove farine, nuove metodiche al fine di ottenere i migliori risultati nella panificazione. Accademia Farina è diventata così centro di formazione e punto di incontro tra l’azienda e la sua più qualificata clientela artigianale, favorendone le reciproche conoscenze.
Anche per il 2022 Accademia Farina prevede un calendario di appuntamenti interessanti dedicati agli artigiani dell’arte bianca.
I partecipanti possono assistere alla preparazione di ricette classiche o originali preparate con le farine Molini Lario, conoscerne le loro peculiarità e approfondire alcune tematiche attinenti alla loro attività.

Molini Lario S.p.a.
Via dei Platani, 609
22040 Alzate Brianza (CO) Italy
Tel. +39 031 630 491
www.molinilario.it – [email protected]

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.