REDAZIONE, Notizie

Molini a Porte Aperte – 2019

Dopo il successo della prima edizione torna, anche quest’anno, l’iniziativa Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia “Molini a porte aperte”.

Numerosi Molini, aderenti a Italmopa, apriranno le loro porte al pubblico sabato 11 maggio 2019.

Questa nuova edizione vedrà, a grande richiesta, anche la partecipazione degli impianti a frumento duro.

Come preannunciato, il prossimo sabato 11 maggio 2019 numerosi Molini a frumento tenero e a frumento duro aderenti a Italmopa apriranno, per la seconda edizione di “Molini a porte aperte”, i battenti dei loro impianti a quanti vorranno scoprire il moderno processo di trasformazione del grano in farine e semole, elementi di base di numerosi prodotti simbolo del ‘Made in Italy’ quali pastapizza e pane.

Un processo rimasto sostanzialmente inalterato nel tempo, basato su soli interventi di natura meccanica che iniziano con la pulitura del grano per proseguire con le successive operazioni tra cui spiccano la macinazione e la setacciatura.

Un processo che però si avvale oggi anche di una tecnologia all’avanguardia che garantisce, rispetto al passato, sfarinati sicuri dal punto di vista igenico-sanitario e numerose tipologie di prodotti rispondenti alle esigenze qualitative del consumatore.

Un appuntamento da non perdere, che vi consentirà di vivere il Molino e di apprezzare la professionalità del Mugnaio moderno.

Siete pronti? Collegatevi alla pagina di Italmopa per iscrivervi e per scegliere il Molino più vicino a voi

FONTE: http://www.italmopa.com/

Back to list