L’innovazione di prodotto rappresenta un elemento di crescita fondamentale per le aziende molitorie e per questo il reparto di Ricerca & Sviluppo di Molino Colombo ha recentemente sviluppato, dopo una lunga sperimentazione, una nuova ricettazione di farina senza glutine e senza lattosio ideale per la produzione di pane, pizza e focacce della nuova linea “Le Libere ”.
L’obiettivo che ci si è posti è stato quello di presentare una miscela senza glutine che non fosse punitiva per il consumatore dal punto di vista del gusto e dell’appetibilità, spesso elementi critici nel campo dei prodotti senza glutine. Questo è stato l’input principale che ha guidato il reparto di Ricerca & Sviluppo la cui sfida è stata quindi produrre un semilavorato con un gusto gradevole, particolarmente duttile e facile da lavorare.
Prodotti quali pane e pizza risultano leggeri, friabili e dorati. Ma questa miscela è particolarmente performante anche su un prodotto quale la pasta fresca con la quale i risultati ottenuti sono eccellenti grazie all’ottima estendibilità della pasta che consente una facile lavorazione in macchina anche con gli spessori più fini.
Questo mix sarà prodotto nella confezione da kg 20 per uso professionale e nella confezione da kg 1 per il canale retail.
23877 PADERNO D’ADDA (LC)