REDAZIONE, Notizie

La nuova gamma di farciture frutta Vivafil prodotta in Italia da Puratos

Oggi i consumatori sono costantemente alla ricerca di naturalità all’interno dei prodotti da forno e orientano le proprie scelte verso quelli che contengono ingredienti semplici e naturali.

La frutta è considerata un ingrediente in grado di dare ai prodotti salubrità e gusto allo stesso tempo: le farciture alla frutta sono il giusto compromesso per aggiungere bontà naturale ai prodotti da forno.

Come scegliere la farcitura ideale?

La scelta della farcitura ideale per i propri prodotti  dipende dai gusti e dalla tecnologia che viene utilizzata. Da un lato è necessario dare importanza a sapore, colore e consistenza, dall’altro lato bisogna tenere conto di una serie di parametri quali:

  • Interazione fra farcitura e altri ingredienti per garantire un’ottima shelf-life del prodotto;
  • Temperatura di conservazione;
  • Presentazione del prodotto al consumatore finale;
  • Tempi e tipologia del consumo del prodotto finito.

Le farciture alla frutta della linea Vivafil

In Puratos, l’attività di ricerca e sviluppo dei prodotti ha portato alla realizzazione della gamma di farciture alla frutta multiuso Vivafil indicate per tutte le applicazioni di pasticceria e prodotti da forno e per essere utilizzate ante e post forno.

Grazie alla loro elevata stabilità in cottura, infatti, sono particolarmente indicate per le applicazioni da forno come cake,  sfogliati,  muffin e crostate. Inoltre, sono facili da utilizzare perché pronte all’uso e dotate di una struttura cremosa e immediatamente spatolabile che le rendono perfette per la sac à poche.

Fino al 35% di frutta:

Le farciture frutta Vivafil sono prodotte in Italia, non contengono anidride solforosa e sono disponibili in tante varianti di gusto:  mora, frutti di bosco, susina, ciliegia, amarena, fragola, albicocca, arancia e limone, una ampia gamma in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Infine, a tutela della qualità dei suoi prodotti, Puratos ha ottenuto dall’ente certificatore DNV GL la garanzia della percentuale minima di frutta all’interno dell’intera gamma.
Per ulteriori informazioni, contatta Puratos.

 

Back to list