REDAZIONE, Notizie

Ireks vi aspetta al SIGEP 2019 per presentarvi le Specialità Base Malto

1. IREKS GmbH 1856 – 2019: oltre 160 anni dedicati ad innovazione e qualità
Dopo alcuni anni di assenza dal mondo delle fiere, IREKS ITALIA ha deciso di partecipare con entusiasmo a SIGEP 2019.
In questi anni IREKS ha saputo mantenere l’elevata qualità delle proprie materie prime per continuare, con tenacia e passione, a creare prodotti innovativi, in linea con i trend del momento o, addirittura, anticipandoli.
La forza di IREKS deriva da una tradizione di oltre 160 anni nella produzione della birra e di ingredienti dedicati all’arte bianca. La gestione dell’azienda ancora oggi appartiene alla famiglia Ruckdeschel che dal 1856, data della fondazione, ha reso grande una piccola realtà nata nella cittadina bavarese di Kulmbach.
• 1856: Johann Peter Ruckdeschel, mastro birraio e mastro panettiere, sollecitato da una richiesta sempre crescente di malto per birra di alta qualità, fonda una piccola malteria.
• 1900: suo figlio Johann Andreas pone la prima pietra per lo sviluppo di una gamma di prodotti dedicati al mercato della panificazione, mix e miglioratori, prodotti che ancora oggi rappresentano l’area di business più importante per il Gruppo IREKS.
• Nel XX secolo Albert Ruckdeschel, insieme ai suoi fratelli, guida l’azienda per un periodo di oltre 50 anni portandola ad un successo sempre crescente nel settore della panificazione. Ciò a cui si è assistito è stato un vero e proprio slancio verso un grande sviluppo culminato nel 1970 quando Hans Albert Ruckdeschel, pur riuscendo a preservare il profilo familiare di IREKS, la trasforma in un Gruppo internazionale.
• Le generazioni successive hanno saputo mantenere saldo il gruppo IREKS e ne hanno permesso un’ulteriore crescita. Non è un caso che negli anni 2000 il Gruppo si espande anche fuori dai confini europei fondando importanti filiali quali IREKS DO BRASIL e IREKS NORTH AMERICA e, grazie all’acquisizione di Dreidoppel, dedicandosi anche alla
produzione di aromi per pasticceria e semilavorati per gelateria.
• Oggi, quando si parla di IREKS, non si parla più di una piccola Impresa locale, ma di un Gruppo di Aziende a livello globale.
2. Lo stand di IREKS ITALIA a Sigep 2019

Lo stand di IREKS ITALIA ha una superficie di circa 100 metri quadrati ed è situato nel padiglione D5, stand 115, e introduce i visitatori nell’area dedicata ai prodotti bakery.
Lo stand IREKS si presenta come un accogliente panificio suddiviso principalmente in due zone:
• zona di “live baking” dove il nostro Mastro Panificatore, in due momenti diversi della giornata, mostrerà la preparazione di alcuni prodotti e sfornerà durante tutto il giorno pane fresco, focacce e dolci. Questo sarà il fulcro del nostro stand dove i visitatori potranno partecipare attivamente facendo domande, curiosando tra i nostri prodotti esposti in vetrina e degustare le novità.
• zona ristoro, composta da 14 tavolini per un totale di circa 60 posti a sedere, in cui la nostra Forza Vendite accoglierà i visitatori e li accompagnerà nella degustazione di pane e prodotti da forno salati e dolci accompagnandoli con un’ottima birra prodotta, ovviamente, con il malto IREKS e spinata da un esperto mastro birraio.
Per dare ancora più valore alle novità che verranno presentate, il visitatore potrà partecipare ad un piccolo gioco, guarda caso, ambientato nel mondo del malto. Sarà
per lui divertente aiutarci a rimettere ordine nel suo ciclo di produzione, scombussolato da un mastro birraio un po’ pasticcione.
Garantiti regali per tutti.
3. Le novità presentate al Sigep 2019
Riduttivo chiamarle ingredienti, troppo banale indicarle come semplice malto; queste novità sono due vere specialità, le “Specialità base malto IREKS”!
Non parliamo di ingredienti, parliamo di sapori, gusto, fragranze….
In questo ritorno in fiera, IREKS si presenta con una veste nuova che incarna tradizione ed innovazione, birra e pane, malti e “paste”. Stiamo parlano di CRAFT MALZ e PASTE
FOR TASTE BASIC, due nuovi concetti che IREKS propone ai propri clienti e a tutti i visitatori di SIGEP 2019 per aiutarli nella creazione dei loro prodotti attraverso un percorso di sapori e fragranze ricordando loro che l’ingrediente che mai potrà mancare nella loro arte è la passione!
CRAFT MALZ 
Blend di malti pregiati uniti a olio di luppolo aromatico. Questo è CRAFT MALZ, non un ingrediente ma un concetto che racconta la forte connessione che da sempre lega birra e pane.
Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria rinascita delle “Craft beer”, termine usato per identificare birra artigianale ricca di gusto e piena di tradizione. L’esperienza IREKS nel mercato della birra e la sua competenza nella produzione di pane ci hanno permesso di giocare con sfumature di sapori e colori. Siamo sicuri di poter regalare al pane così come a prodotti di pasticceria, sapori e profumi unici ed innovativi partendo da un elemento tradizionale e di vitale importanza per la nostra azienda: il malto.
CRAFT MALZ si presenta come polvere dal colore bruno e dal profumo esclusivo; non parliamo di un malto solo, ma di un blend di malti di alta qualità, un connubio eccezionale di tonalità e fragranze arricchite da olio di luppolo aromatico. Il suo range di utilizzo è ampio (fino al 15%) ed è proprio il giocare su questo che rende possibile un’ampia personalizzazione del proprio prodotto finito.
Con CRAFT MALZ l’ispirazione per la propria arte non mancherà!
Innovativo anche il formato, studiato per soddisfare le esigenze di operatori diversi: box con tre sacchetti da 5 kg.
PASTE FOR TASTE BASIC
Il nome di questo prodotto anticipa entrambe le caratteristiche peculiari di questa specialità. Non stiamo parlando di un prodotto secco ma di una pasta di malto con una texture diversa dai soliti malti in pasta, meno omogenea e resa più corposa dalla presenza di chicchi interi di frumento. Il gusto, valorizzato dalla presenza di pasta acida di segale che rilascia un aroma ricco e profumato, richiama molto il sapore della birra.
Questo è PASTE FOR TASTE BASIC, la seconda novità della gamma IREKS, il secondo concetto che verrà presentato al SIGEP.
PASTE FOR TASTE BASIC può essere utilizzato, oltre che nel pane, nella maggior parte dei prodotti da forno salati e dolci; la sua semplicità e l’ampio range di utilizzo, fino al 40%, lo rendono ancora più intrigante, garantendo al prodotto finito gusti, sapori e colori particolari.
Dalla semplicità e purezza degli ingredienti di PASTE FOR TASTE BASIC sarà possibile creare prodotti finiti unici.
PASTE FOR TASTE BASIC è pronto, con la sua purezza, a contagiare la vostra passione!
Anche in questo caso formato innovativo adatto a utilizzatori diversi: box con 5 buste da 2,5 kg.
Ulteriore valore aggiunto alla presentazione delle Specialità base malto IREKS è un’attività rivolta ai nostri clienti che, con suggerimenti e combinazioni in linea con i trend del momento, li accompagnerà per tutto il corso dell’anno supportandoli
nella vendita del loro prodotto finito.

IREKS_Logo.svg_ IREKS ITALIA presenta – REX BÛCHERON

IREKS ITALIA S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di IREKS GmbH
Via Cadorna 65
20037 PADERNO DUGNANO (MILANO)
Telefono: +39 02 9106631 – Fax: +39 02 99041841 – E-Mail: [email protected]


Ti potrebbe interessare anche:

Back to list