REDAZIONE, Notizie

I FORNAI SONO ONLINE: COME RICEVERE PANE FRESCO E BRIOCHES OGNI MATTINA A CASA

Un po’ di dolcezza aiuta a cominciare bene la giornata. In questo periodo segnato dal Coronavirus, in cui bisogna stare a casa per evitare i rischi di contagio, diventa particolarmente utile e comodo il servizio offerto da TutteLeMattine.it

Questa piattaforma online offre una consegna quotidiana a domicilio dei prodotti da forno entro le 8 del mattino, con la possibilità di acquistare il pane fresco e la brioche per la colazione attraverso il proprio smartphone o dal pc. Arriveranno direttamente dai negozi di vicinato del proprio territorio: è un modo per sostenerli e valorizzarli sfruttando le opportunità delle nuove tecnologie.

L’idea è nata da due sorelle gemelle, Arianna e Federica Pezzotta, studentesse universitarie che così descrivono come è scaturita l’idea: “La scorsa estate mentre stavamo facendo colazione abbiamo fatto quest’osservazione: al nostro risveglio sarebbe bello trovarci in casa le brioches appena sfornate e poter fare colazione con quelle e poi abbiamo pensato a nostra zia, che da sempre si fa consegnare a casa il pane. Da qui, tramite un’associazione di idee, è nato il progetto: distribuire quotidianamente i prodotti da forno, rendendo il servizio fruibile a tutti attraverso strumenti moderni (pc e smartphone). Il nostro obiettivo era quello di creare una trade union tra un servizio che c’è da anni e la tecnologia per una resa più efficace. Abbiamo voluto investire sull’iniziativa, abbiamo cercato un finanziatore nella cerchia di conoscenze e familiari e l’abbiamo trovato; si è creato così il team di Tuttelemattine.it al quale si è aggiunto un consulente di marketing strategico, Michele Leidi”.

L’intuizione iniziale si è tradotta in una piattaforma da mettere a disposizione dei negozi di vicinato e dei loro clienti per la prenotazione e la gestione delle consegne a domicilio di prodotti freschi.

I negozi di vicinato hanno nel servizio l’unico vantaggio competitivo sulla grande distribuzione organizzata e TutteLeMattine.it lo rafforza con innovazione e tradizione. Il sito vuole essere un supporto per i negozi e vuole incrementare il profitto di un’attività che i fornai già svolgono aumentando il numero di clienti e ottimizzandone la gestione.
Un’opportunità che fornisce ai panifici la possibilità di moltiplicare le consegne a domicilio, facendole apprezzare anche alle nuove generazioni digitali. Inoltre, il servizio si può estendere ad altre categorie di fresco, distribuendo un ventaglio più ampio di prodotti.

Leggi l’articolo completo su bergamonews.it

Back to list