Notizie

Gamberorosso.it – Sorbillo ad Amalfi: la mia è vera pizza di lusso, altro che Briatore

La stessa sera in cui ha realizzato nella sua pizzeria napoletana, in via dei Tribunali, la Pizza Pompei (quella di 2000 anni fa) insieme al direttore del parco archeologico, Gino Sorbillo ha anche inaugurato la Locanda della Canonica nel lussuoso hotel Anantara all’interno dell’ex Convento di Amalfi. Una proposta di super lusso con prezzi simili a quelli dei dischi di Briatore nei suoi Crazy Pizza che poco tempo fa scatenarono la polemica su prezzi e ingredienti di un cibo considerato finora molto pop. Abbiamo chiesto a Sorbillo come vive questa nuova avventura nel lusso e se ci ha ripensato rulla polemica ingaggiata con Briatore. Lui difende il suo progetto e annuncia probabili novità nel futuro della pizza. E ha parole anche per il delivery, a seguito dell’inchiesta del mensile Gambero Rosso in cui si denuncia il rischio igiene nelle borse dei rider costretti a farsi carico loro stessi della pulizia: sono i gestori dei locali a dover intervenire, controllare e igienizzare quei borsoni…

Che sensazione dà passare dalla pizza arcaica di 2000 anni fa alla pizza super lusso di Amalfi?

Emozioni grandiose. Poter passare dalla prima pizza della storia a un servizio di super super lusso in  un che ha ca struttura che ha comunque una storia millenaria, mi ha dato emozioni davvero importanti.

Nella stessa serata hai accolto in cucina il direttore di Pompei per fargli fare la pizza di 2000 anni fa e contemporaneamente hai inaugurato la pizzeria forse più di lusso in Italia. Questi eventi come (e se) si legano fra loro?

 Il direttore di Pompei è stato molto gentile e molto sportivo a venire ai Tribunali per fare la pizza insieme a me e ai miei aiutanti e ad assaggiarla con i suoi collaboratori, quelli che hanno partecipato al ritrovamento dell’affresco. Poi, Zuchtriegel si è anche sentito con il direttore del Convento di Amalfi, Giacomo Sarnataro, che lo ha invitato lì, alla Locanda della Canonica, dove inseriremo la stessa Pizza Pompei con la differenza che al posto della melagranata ci sarà il Limone Sfusato di Amalfi…..Continua a leggere su: Gamberorosso.it

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *