Notizie

Gamberorosso.it – Pane, pizza e cornetti: a Fiumicino arriva un super forno aperto anche di notte

Si approda in uno spazio esterno verandato, che sarà presto arredato con sedie e tavolini, per acquistare i prodotti sfornati dal nuovo forno di Fiumicino firmato da Luca Pezzetta. Il pubblico non accede nel grande laboratorio interno, che ospita forni, celle di maturazione, banchi di lavoro e nel quale si ammira il personale che lavora alacremente tra filoni di pane, teglie di pizza, cornetti e panettoni.

Cosa si mangia nel nuovo forno di Fiumicino

I prodotti da acquistare si scelgono dalla grande vetrina continuamente rifornita: baguette ai semi, filoni di pane con lievito madre, la mitica pizza rossa, sottile e croccante, profumata di olio buono, cornetti e lieviti da colazione, crostate e biscotti di frolla.

La lista è lunga e in divenire, perché l’insegna, apre a mezzanotte e resta aperta per tutta la notte e il giorno, fino alle 18 del pomeriggio, dando la possibilità a vari tipi di pubblico di avere soddisfazione: c’è chi arriva dall’aeroporto la sera tardi e può sfamarsi con pizzette e cornetti nelle ore notturne, chi compra il pane al mattino presto, chi approda da Pezzetta per accaparrarsi panettoni e pandori. Il Micro Forno fa parte di un ampio progetto, che vi abbiamo raccontato nel dettaglio qui, che includerà anche un fast food di mare, per il quale dovremo aspettare febbraio 2024…..Continua a leggere su: gamberorosso.it

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *