Notizie

Finedininglovers.it: Le migliori bakery del mondo secondo Nancy Silverton

uando mi è stato chiesto di elencare alcune delle mie bakery preferite al mondo, avrei potuto facilmente tirare fuori una delirante lista da 100 a 120 indirizzi. Bene, okay, forse non così tanti. Indipendentemente da ciò, ecco alcune delle mie bakery preferite.

Prima di addentrarmi nell’elenco, tuttavia, voglio dire che condividono tutti una qualità essenziale: c’è un leader appassionato che gestisce tutti questi luoghi che è dedito, e forse anche ossessionato, alla creazione dei migliori prodotti da forno possibili. 

Los Angeles 

Republique 

Una volta avevo una panetteria proprio in questo punto, quindi l’indirizzo – 624 S. La Brea – mi sta a cuore. Ma sono orgogliosa di dire che Marge Manzke – e suo marito Walter – hanno portato avanti una tradizione che mi rende fiera. Ho così ammirato questo posto che ho scritto la prefazione del libro di pasticceria di Marge. Da dove comincio? Un croissant al prosciutto e formaggio? Un kouign-amann? Probabilmente entrambi. Ma di sicuro un biscotto di farina d’avena e uvetta, che è il migliore che abbia mai mangiato.

Friends & Family

Il mio ultimo libro di cucina, di prossima pubblicazione, era originariamente intitolato “Il biscotto al burro di arachidi che mi ha cambiato la vita (e altre 100 ricette)”. Quel biscotto era di Friends & Family, la pasticceria/caffetteria della pasticciera Roxana Jullapat e lo chef Daniel Mattern.

Sycamore Kitchen 

La superba pasticceria di Quinn e Karen Hatfield. Cerco di starne lontana, ma quel maledetto rotolo di babka al caramello salato continua a chiamarmi. (E sarebbe scortese non rispondere, vero?). Una pura delizia. Crystal White ha reso La Jolla una bakery destination. Un kouign-amann, un croissant al pistacchio alla fragola e un biscotto con gocce di cioccolato salato e sono pronta per il viaggio di ritorno a Los Angeles. Anche il famoso traffico non può toccarmi quando sto assaporando le prelibatezze di Crystal in macchina. (Per fortuna, ho un buon aspirapolvere portatile per quando torno a casa). 

San Francisco 

b. Patisserie 

La brillante carriera di Belinda Leong l’ha portata da Gary Danko a San Francisco a pregiate pasticcerie a Parigi, Barcellona e Copenaghen, poi alla rinomata Manresa a Los Gatos e, fortunatamente, alla sua b. Patisserie, di ritorno a San Francisco. Prendi un kouign-amann. No, ripensandoci, non prendere un kouign-amann. Prendine tre.  Continua a leggere su: Finedininglovers.it

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *