Fabio Volo riaprirà la panetteria di famiglia in centro a Brescia. Lo scrittore, che martedì 14 novembre alle 20.30 sarà all’Auditorium San Barnaba per presentare il suo nuovo romanzo «Tutto è qui per te», lo ha annunciato in coda a un’intervista al Corriere della Sera pubblicata oggi, nella quale più volte ha fatto riferimento alla città di origine, parlando di ricordi e amicizie decennali. Alla domanda «Ha un sogno?» la risposta di Volo (il cui vero cognome è Bonetti) punta subito alla forneria di famiglia. «Mi piace la vita che faccio, ma ora torno alle origini».
Il locale, che sorgeva in viale Venezia tra una concessionaria e un negozio di ferramenta, è spesso rievocato dal conduttore radiofonico e attore, che già in passato aveva fatto riferimento a questo desiderio e stavolta entra un poco più nel dettaglio: «Riaprirò la panetteria di famiglia, a Brescia. Non che mi metterò a fare il pane, eh». Non si sa ancora se sarà un singolo negozio o una catena, se sarà proprio nel locale originario o in una nuova sede, l’unica cosa certa è che al muro ci sarà la fotografia del padre Giovanni Bonetti, fornaio, da sempre figura importantissima per Volo e morto nel 2015.
Del loro rapporto tra i muri del panificio Volo parlò per la prima volta sulle pagine del Giornale di Brescia nel 2001, quando la fama da inviato della ….Continua a leggere su: Milanotoday.it