Notizie

È NATA PRONTO PINSA DI MOLINI PROGEO

Ormai sempre più diffusa, non solo nella Capitale, ma in molte pizzerie italiane, la pinsa è creata seguendo precise regole: deve essere di forma ovale, utilizzare un mix di farine e deve possedere un’alta idratazione dell’impasto.

C’è molta leggenda intorno alle origini della Pinsa che si vorrebbe già esistente in epoca romana. Di sicuro il suo precursore e divulgatore è un imprenditore proveniente da una famiglia di fornai romani di inizio Novecento.

Per aiutare tutti i pizzaioli che desiderano inserire questo prodotto nel loro menu, Molini Progeo ha creato Pronto Pinsa, un mix di farine di frumento, soia e pasta acida “pronto uso” per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (oltre le 24 ore).

Oggi la pinsa romana viene infatti sempre più richiesta dai consumatori, che la gustano come alternativa alla pizza napoletana, grazie alla estrema digeribilità e alla fragranza del gusto.

La speciale attuale formulazione di Pronto Pinsa fatta da Progeo Molini riduce i tempi di preparazione, così il pizzaiolo può dedicarsi alla fantasia del condimento!

Pronto Pinsa è un semilavorato esclusivo, una ricetta nata dall’esperienza e dalla vocazione alla ricerca di Progeo Molini e realizzata solo con i migliori ingredienti e dopo controlli accurati nel percorso di filiera.

Basta aggiungere acqua, olio e lievito ed il gioco è fatto!

Sede Legale e Amministrativa:
Via Asseverati, 1 – 42122 Masone (RE)

Stabilimento produttivo:
Strada Forghieri 154,41123 Ganaceto (MO)

TEL: 0522346411

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.