Ormai sempre più diffusa, non solo nella Capitale, ma in molte pizzerie italiane, la pinsa è creata seguendo precise regole: deve essere di forma ovale, utilizzare un mix di farine e deve possedere un’alta idratazione dell’impasto.
C’è molta leggenda intorno alle origini della Pinsa che si vorrebbe già esistente in epoca romana. Di sicuro il suo precursore e divulgatore è un imprenditore proveniente da una famiglia di fornai romani di inizio Novecento.
Per aiutare tutti i pizzaioli che desiderano inserire questo prodotto nel loro menu, Molini Progeo ha creato Pronto Pinsa, un mix di farine di frumento, soia e pasta acida “pronto uso” per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (oltre le 24 ore).
Oggi la pinsa romana viene infatti sempre più richiesta dai consumatori, che la gustano come alternativa alla pizza napoletana, grazie alla estrema digeribilità e alla fragranza del gusto.
La speciale attuale formulazione di Pronto Pinsa fatta da Progeo Molini riduce i tempi di preparazione, così il pizzaiolo può dedicarsi alla fantasia del condimento!
Pronto Pinsa è un semilavorato esclusivo, una ricetta nata dall’esperienza e dalla vocazione alla ricerca di Progeo Molini e realizzata solo con i migliori ingredienti e dopo controlli accurati nel percorso di filiera.
Basta aggiungere acqua, olio e lievito ed il gioco è fatto!
Sede Legale e Amministrativa:
Via Asseverati, 1 – 42122 Masone (RE)
Stabilimento produttivo:
Strada Forghieri 154,41123 Ganaceto (MO)
TEL: 0522346411