DOLCI DI PASQUA: CON SAL DE RISO E ROBERTO RINALDINI, MOLINO COLOMBO È SU SKY UNO, NOW TV E TV8

Sal De Riso, Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Andrea Tortora, quattro tra i più celebri pasticceri d’Italia, sono i protagonisti della seconda edizione di Dolci di Pasqua, in onda su Sky Uno e NOW TV il 27 alle ore 17.50 e il 28 marzo alle 11.30, in replica il 3 aprile alle 17.50 e il 4 aprile alle 10.40 e in chiaro il 3 e il 4 aprile dalle 11.30 su TV8. Gli speciali dedicati alle tradizioni culinarie pasquali si snodano in un gustoso viaggio lungo tutta la penisola.

L’episodio d’apertura della serie vede protagonisti Sal De Riso e la splendida Costiera Amalfitana che, coi suoi profumi inconfondibili e sapori unici, ha da sempre influenzato la produzione del celebre pasticcere. Gli ingredienti di prima qualità del territorio sono all’origine della nuova creazione pasquale di Sal De Riso, presentata durante lo speciale: Vento di Primavera.

Sal De Riso è uno dei Maestri di farine Molino Colombo, sinonimo di eccellenza e riferimento per le farine legate al mondo della pasticceria e delle paste lievitate grazie all’unicità della sua macinazione lenta.

Il viaggio nella tradizione dolciaria italiana prosegue sbarcando a Rimini, dove Roberto Rinaldini svela i segreti delle ciambelle preparate dalle azdore, regine della Pasqua in Riviera Romagnola. L’ascesa del pasticcere, protagonista della prima parte del secondo speciale, è cominciata dall’ex-albergo di famiglia. Il suo estro visionario lo ha portato ad aprire punti vendita in tutta Europa e a creare prelibatezze uniche tanto per il palato quanto per la vista. Durante lo speciale presenta la torta al pistacchio Robert Rabbit, sua ultima invenzione.