Corsi Online, Notizie

CASTALIMENTI: CORSO FOCACCERIA MODERNA

Docente: Maestro Alberto Boni Periodo: 11/12 marzo 2024 Orari 09.00 alle 18.00

Tante idee per rinnovare la proposta di focacce salate e farcite frutto dell’esperienza del maestro Alberto Boni

Un nuovo imperdibile corso del maestro panificatore Alberto Boni, insignito del titolo di Ambassadeur du Pain dal 2018.Due giornate espressamente dedicate a proposte di grande attrattiva per panifici e locali che vogliono ampliare la gamma dei propri prodotti di vendita in varietà e quantità, mantenendo la qualità sempre alta. Nelle due giornate formative si affronteranno diversi temi, quali le tecniche di lievitazione e i processi di realizzazione degli impasti, analizzati in modo da ottimizzare la produzione e avere sempre prodotti fragranti come appena sfornati.Attraverso le mani esperte del docente, verranno realizzate una vasta gamma di focacce, dalle tradizionali alle più innovative. Tutte varianti che possono incontrare esigenze e gusti sempre più diversificati. Un corso intenso, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti nozioni e strumenti pratici di concreta replicabilità.

IL DOCENTE

Alberto Boni, nato a Parma, dal ‘97 gestisce in proprio un laboratorio di panificazione, che successivamente prenderà il suo nome, il  “Panificio Boni” situato a Sala Baganza.Nominato con il prestigioso titolo di Ambassadeur du Pain 2018, nell’ottobre dello stesso anno il Panificio Boni ottiene il riconoscimento di “Miglior Panificio d’Italia 2018 – settore organizzazione”. Già segnalato su varie riviste come “Bell’Italia” e “Il Panificatore”, ora è anche presenti sulla guida del Gambero Rosso “Pane e Panettieri d’Italia” con il riconoscimento dei due pani dal 2019. Boni è socio del Richemont club dal 2007.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

  • registrarsi al sito internet
  • compilare la scheda di iscrizione online
  • versare l’acconto indicato con carta di credito o bonifico

L’attivazione Corso verrà comunicata al raggiungimento del numero minimo di iscritti o entro una settimana prima della data d’inizio.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Corsi di CAST al numero 030.2350076, oppure inviare mail a info@castalimenti.it

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *