REDAZIONE, Notizie

CAST Alimenti, a Brescia a scuola di pasticceria con i grandi maestri

Aspiranti pasticceri, pastry chef e gelatieri a lezione con i grandi maestri dal 24 al 28 settembre: il Pastry Camp, che si tiene ogni anno a settembre in CAST Alimenti, è un evento formativo unico nel suo genere: cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni. E’ un evento che nasce per preparare i giovani talenti del nostro Paese che sognano di partecipare alle prossime competizioni internazionali, per difendere il nome della pasticceria italiana dentro e oltre confine.

Ma non solo. Riunire così tanti professionisti di alto livello in un unico evento rappresenta un’occasione di scambio e crescita per tutto il settore perché quello che si impara allenandosi per un campionato, dà frutti anche nella vita di tutti i giorni. Partecipare ai concorsi infatti vuol dire portare avanti la ricerca, studiare nuove soluzioni e trovare nuove idee, per la gara ma anche per la vita in laboratorio.

“Il Pastry Camp è l’unione che fa la forza: grandi maestri che incontrano i giovani che sognano di diventare a loro volta maestri. Il nostro sogno è portare la pasticceria italiana sempre più in alto a livello internazionale, e i risultati raggiunti negli ultimi anni dimostrano che ci stiamo riuscendo”, dice Roberto Rinaldini, tra i maestri che hanno contribuito a ideare il Pastry Camp, progetto curato e ospitato dalla Scuola dei mestieri del gusto CAST Alimenti in collaborazione con Sigep, Italian Exhibition Group, Pasticceria Internazionale.

Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

I grandi protagonisti:
Emmanuele Forcone
Davide Malizia
Carmela Moffa e Antonio Capuano
Gabriele Bozio
Francesco Boccia
Fabrizio Donatone
Leonardo Di Carlo
Gianluca Fusto
Matteo Cunsulo

E ancora…
Presentazione della squadra italiana partecipante al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores
Talk con i più grandi nomi della pasticceria italiana

Costo dell’evento: 140 € (IVA inclusa) a titolo di rimborso spese.

Comitato organizzativo del Pastry Camp: CAST Alimenti, la scuola di cucina; Italian Exhibition Group SIGEP Rimini, 20-24 gennaio); Pasticceria Internazionale, rivista Chiriotti Editori; AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani; Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani.

Sede di svolgimento del corso: Brescia, via Serenissima 5

Pasti: compresi nella quota di partecipazione.

Alloggio: l’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza.

Per informazioni e iscrizioni, clicca qui.

FONTE: https://www.mixerplanet.com

Back to list