Notizie

Casertanews.it – “Pizza DOC Awards 2023”: premio per Sasà Martucci

nche il casertano Sasà Martucci tra i premiati dei “Pizza DOC Awards 2023”, la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo Pizza nell’anno solare che sta per concludersi. L’evento si è svolto lunedì 11 dicembre a Napoli

Organizzati dalla Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards sono un riconoscimento con cui l’Accademia premia l’approccio culturale, l’innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa di uomini e donne che si sono particolarmente contraddistinti nel Mondo Pizza durante il corso dell’anno.

All’interno del Teatro Salone Margherita, fantastico teatro chantant sottostante la Galleria Umbero I, maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori sono stati celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore. 

“La terza edizione dei Pizza DOC Awards chiude un anno fantastico per l’Accademia Nazionale Pizza DOC. In una location mozzafiato come il Salone Margherita, che ha fatto la storia di Napoli, abbiamo celebrato le grandi donne ed i grandi uomini che portano alto nel mondo il nome ed il valore del piatto napoletano per eccellenza: la pizza. I Pizza DOC Awards ormai sono percepiti come degli autentici ‘Oscar’ del Mondo Pizza”, ha affermato Antonio Giaccoli, entusiasta per i risultati raggiunti nel 2023 dall’Accademia ma anche dal nono Campionato Mondiale Pizza DOC ed infine dai Pizza DOC Awards.

Queste le motivazioni ed i premiati ai Pizza DOC Awards 2023: Diego Vitagliano, “Maestro Pizzaiolo, esempio di innovazione con radici ben piantate nella tradizionale scuola napoletana, che offre al cliente un’esperienza memorabile in pizzeria che parte da Napoli passa per il Qatar e arriva a Roma”; Errico Porzio, “Pizzaiolo Social, punto di riferimento per nuove generazioni di pizzaioli, eccellente nel comunicare in modo semplice e diretto il Mondo Pizza”; Gabriele Bonci, “Il Tempio della Pizza in Teglia Romana – panificatore, punto di riferimento e autentico rivoluzionario del Mondo Pizza”; Sasà Martucci, “Maestro Pizzaiolo, eccelso nell’esaltare l’arte di fare la pizza in chiave contemporanea attraverso impasti innovativi, condimenti con ingredienti ricercati che valorizzano la sua terra di origine”; Luciano Pignataro, “Per la lunga carriera da giornalista, dando lustro e …Continua a leggere su: Casertanews.it

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *