La vasta gamma delle farine “I Sapori di una volta” linea grani antichi del Molino Parri sta per accogliere in famiglia una nuova farina.
Come ormai noto, i grani antichi del Molino Parri vengono tutti macinati a pietra a bassa velocità in modo da preservarne le caratteristiche organolettiche, sono grani che non hanno subito mutazioni, il glutine presente risulta molto più assimilabile di quello dei grani moderni e sono quindi consigliati per gli intolleranti al glutine.
Dopo l’aggiunta della FARINA DI GRANO ANTICO MAIORCA e della FARINA DI GRANO ANTICO GENTIL ROSSO di cui vi avevamo parlato in precedenza, due farine di grano tenero, e ideali per pane, pizza e dolci, oggi sono pronti a lanciare sul mercato la FARINA DI GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO.
Il GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO è un grano dalla spiga alta che non necessita di trattamenti diserbanti. Da tale grano si è ottenuta un’ottima Farina Tipo 1 macinata a pietra, ideale per pane focacce e altre lavorazioni, ricca di proteine ma povera di glutine, e ciò si traduce in una maggiore lentezza nella lievitazione, una maggiore digeribilità rispetto alle farine moderne e una maggiore tollerabilità per gli intolleranti al glutine.

MOLINO PARRI srl
Potrebbe interessarti anche: