Spiga d’oro di Vigonovo: un sogno coltivato fin da bambini fino a farlo diventare realtà

Spiga d’oro è un nome preso a prestito da un vecchio panificio di Tombelle di Vigonovo, piccolo paese della Riviera del Brenta. Qui nasce il laboratorio dei fratelli Sarto, dove il profumo di pane e pasticceria si mescola a quello del caffè, catturando i sensi e regalando un sorriso.

Il panificio, regno di Paolo, unisce la ricerca continua nella sperimentazione di nuovi prodotti all’uso di ingredienti di prima qualità. Il lievito madre è l’elemento base che, in tutte le lavorazioni, permette di avere impasti più digeribili, dal gusto intenso e dal profumo inimitabile. Inoltre, la sperimentazione verte su ricette-benessere adatte a chi soffre di intolleranze alimentari (prodotti al kamut, curcuma, canapa, integrali e senza lieviti).

La pasticceria, invece, è lo spazio di Gino, connubio di colori e gusti, dove si seguono tre regole:
– tramandare le ricette della tradizione veneziana (biscotti, cantucci, zaetti, buranei…);
– innovare con nuovi sapori con la linea di semifreddi dagli abbinamenti inaspettati;
– stupire con il rigore nella scelta delle materie, l’attenzione ai tempi di lavorazione e nel dettaglio delle decorazioni.

A due passi da Villa Pisani a Stra, famosa residenza estiva del Doge di Venezia, c’è il Cafè-bistrot. Secondo punto vendita, ma soprattutto ristorante dove si possono gustare aperitivi, snack veloci; o sedersi tranquillamente per una pausa pranzo gourmet, dai prezzi accessibili ai più; o addirittura organizzare cene e party privati.

La passione per il settore pane, pasticceria e ristorazione è innata nei due titolari, che fin da bambini hanno coltivato questo sogno, fino a farlo diventare realtà. Una passione convertita non solo nel loro lavoro, ma nell’esempio e insegnamento quotidiano da tramandare ai figli.

L’obiettivo è quello di crescere, come negli ultimi anni, continuando a gestire i loro rispettivi laboratori, coordinando un team sempre più ampio e unito, confrontandosi con i nuovi orizzonti del marketing: una sfida importante, ma che sanno di poter affrontare grazie alla fiducia dei loro clienti e alla volontà di continuare ad offrire prodotti genuini, semplici e buoni.

Info

SARTO – Spiga d’Oro
via Padova 174 (9,39 km)
30030 Vigonovo, Veneto, Italy

FONTE: http://www.padovaoggi.it