Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019”

Puratos Italia, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ingredienti per la panificazione, la pasticceria e il cioccolato è stata sponsor e partner di “Michelin Star Revelation 2019”, l’evento annuale giunto alla sua 64esima edizione, svoltosi il 16 novembre per presentare la nuova guida Michelin. Ad ospitare l’evento, per la terza volta consecutiva, la città di Parma, con la presentazione svoltasi all’Auditorium Paganini, alla presenza del direttore internazionale della Guida Michelin Gwendal Poullennec.

29 i nuovi chef che hanno guadagnato l’agognato macaron entrando a far parte della guida, mentre salgono a 10 i ristoranti con il massimo riconoscimento in Italia, con la conquista della terza stella da parte dello chef Mauro Uliassi che, con l’omonimo ristorante di Senigallia, si aggiunge agli altri 9 big ***Michelin e alla loro cucina che “vale il viaggio”.

Come leader mondiale nella produzione del lievito madre, la postazione Puratos mirava a riprodurre la Biblioteca del Lievito Madre a Saint-Vith, sita nell’HQ Puratos in Belgio, un centro unico nel suo genere, che racchiude un’autentica collezione di più di 100 distinti lieviti madre provenienti da ogni parte del mondo. Per l’occasione era presente anche Karl De Smedt, Communication & Training Manager @Puratos Group, nonchè “custode” della biblioteca.

Come sponsor e partner dell’evento, Puratos ha avuto la possibilità di produrre differenti prodotti di panificazione, realizzati per accompagnare le pietanze realizzate dagli chef stellati e adattarsi perfettamente alle necessità del mondo della ristorazione. I prodotti hanno accompagnato sia il light lunch alla fine della presentazione della Guida che la cena di gala svoltasi presso i Voltoni del Guazzatoio del Palazzo della Pilotta. Tra la proposta di panificazione: pani speciali ai cereali e grani, che rispondono alle richieste dei consumatori finali di oggi ma anche prodotti tipici della tradizione italiana come focacce, grissini e carta musica.

Con la partecipazione all’evento, Puratos è orgogliosa e onorata di essere associata al maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità di ristoranti e alberghi a livelli nazionale e internazionale.

Per l’occasione è stato realizzato un apposito ricettario, “Il cestino del pane” che è possibile scaricare cliccando QUI.

KNLVE9089 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019” AGEJ1265 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019”
IMG_0727 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019” DSC_0361 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019”
IMG_0690 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019” AHLQ7321 Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019”

 

 

puratos-logo Puratos sponsor e partner evento “Michelin Star Revelation 2019”

Via Fratelli Lumiere, 37/A – Quartiere S.P.I.P. – 43122 Parma (PR)
Tel:+39 0521 16021 – Fax:+39 0521 387950 – E.mail: info@puratos.it

Ti potrebbe interessare anche:
Speciale Natale con Puratos: Il Panettone tra tradizione e innovazione
MyPuratos: da oggi il mondo Puratos è a portata di smartphone!
La nuova gamma di farciture frutta Vivafil prodotta in Italia da Puratos
Perché aspettare Natale quando puoi avere … Lievitati tutto l’anno!