Pianetapane.it presenta il 1° MASTER di PANIFICAZIONE AMATORIALE

Ottantacinque anni di passione intorno alla parola “PANE”, l’alimento più antico del mondo.

photo5765110309542015545-e1577447370623 Pianetapane.it presenta il 1° MASTER di PANIFICAZIONE AMATORIALE

Tutto ha origine dal capostipite, Dott. Armando Guida, classe 1902, che nel 1935 inizia a selezionare ed a commercializzare le FARINE per tutto il Salento.

La sua prematura scomparsa negli anni ‘60 mette in gioco il figlio Giampiero, che lancia definitivamente l’attività del padre, spaziando anche in altri prodotti vicini al pane.  

La passione e la voglia di innovazione di Giampiero Guida portano a creare a Lecce nel 1990 il primo panificio “Boutique del pane”, dal nome “BOULANGERIE”, coinvolgendo anche i figli Armando e Pier Andrea in questa avventura imprenditoriale.

Il successo è immediato: la “BOULANGERIE” crea un assortimento moderno per gli anni ’90 con pani internazionali come baguette, pani scuri tipici del Nord Europa, dolci della tradizione svizzera e tedesca, come lo Strudel. La parola d’ordine è “INNOVAZIONE”, senza perder d’occhio le tradizioni del Salento.

In 28 anni di permanenza della famiglia Guida in ” BOULANGERIE”, si avvicendano “CHEF BAKERY” di fama Nazionale ed Internazionale, per la ricerca e per lo sviluppo dell’ASSORTIMENTO dell’attività.

Nel 2001, Armando e Pier Andrea Guida approdano su Internet,creando il PRIMO PORTALE del PANE ITALIANO: www.pianetapane.it

Oggi mettono in campo la loro grande esperienza, organizzando il

1° MASTER in PANIFICAZIONE AMATORIALE a Lecce.

Per avere maggiori informazioni contattaci allo 0832.1826969 o all’indirizzo mail: redazione@pianetapane.it o iscriviti al corso Eventbrite – CORSO A NUMERO CHIUSO!

VOLANTINO-CORSO-2 Pianetapane.it presenta il 1° MASTER di PANIFICAZIONE AMATORIALE