Molino Colombo aderisce a Molini a Porte Aperte

SABATO 14 APRILE 2018

Molino Colombo aderisce alla prima edizione di Molini a Porte Aperte! Un evento voluto e ideato da Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia. 

Molino a Porte Aperte è un’ottima occasione per mostrare a tutti i clienti il vostro molino di fiducia, rassicurandoli su temi importanti che stanno a cuore a tutti gli operatori della filiera.

L’evento si pone l’obiettivo di raccontare, in maniera semplice e trasparente, attraverso la visita del Molino, i segreti dell’antica Arte Bianca: dalle impareggiabili capacità dell’Industria molitoria italiana nell’individuare, selezionare e miscelare le migliori varietà di frumento tenero, alla loro trasformazione in farine in grado di rispondere alle esigenze salutistiche e nutrizionali dei consumatori.

ORGANIZZAZIONE TOUR

La visita durerà circa 60 minuti, la prima parte sarà dedicata alla visita del molino e del laboratorio di analisi e controllo. La seconda parte sarà dedicata ad un confronto con i consumatori sui temi e sulle curiosità legate alle farine con una degustazione di focaccia presso l’Accademia della farina e si concluderà al factory store, dove potrete ammirare una breve mostra fotografica sulla storia del primo molino azionato dall’energia elettrica e visionare le varie tipologie di farina

ORARI DI PARTENZA TOUR

1° Turno ore 9.00
2° Turno Ore 10.15
3° Turno 11.30
4° Turno ore 14.00
5° Turno ore 15.15
6° Turno ore 16.30
7° Turno 17.30

DOVE

Molino Colombo
Via T. Edison, 34
23877 Paderno d’Adda (LC)

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Potete prenotare il vostro tour inviando una mail all’indirizzo molinoaperto@molinocolombo.it oppure telefonando allo 039.9515129 interno 2.
Specificate nome, cognome, numero dei partecipanti, orario desiderato della visita e un numero di telefono per eventuali comunicazioni.

MolinoPorteAperte-slider Molino Colombo aderisce a Molini a Porte Aperte