Manuela Blasi…in arte “Lalla’s Cake”

Lalla Manuela Blasi...in arte “Lalla's Cake”L’Italia è la terra di grande estro creativo che continua a “sfornare” talenti dalle profonde doti manuali e dalle incredibili versatilità artistiche. I veri geni dell’arte sono spesso le persone della porta accanto mimetizzate nella routine quotidiana del nostro tessuto sociale e che  rischiano – il più delle volte –  di rimanere nell’ombra senza usufruire del meritato rilievo per il loro  importante contributo  lavorativo e professionale. Ma non è sempre cosi. Oggi vogliamo presentarvi un personaggio unico, che è riuscito ad andare ben oltre le comuni aspettative venendo più volte invitato alle principali manifestazioni mediatiche del nostro paese,  ossia la bravissima e bellissima Manuela Blasi professionista del CAKE DESIGN. Un ramo della pasticceria profondamente fondato nell’interpretazione stilistica di soggetti unici, generati dalle mani preziose di veri e propri scultori della forma. A seconda del tema , si personalizza l’opera in funzione dell’evento al quale è ispirato, decidendone composizione e itinerario stilistico senza trascurare l’insieme armonico dei dettagli e dei  colori. Una volta la decorazione delle torte e dei soggetti veniva limitata esclusivamente dal fattore bidimensionale o al comune tema floreale mentre – oggi –  si attinge dalla realtà variando dai fumetti (manga) o ai personaggi creati dalla personale fantasia dell’artista. Non c’è limite all’immaginazione per rendere esclusivo un ricordo affidandosi alla  mano esperta  di un bravo professionista del settore. MANUELA (in arte Lalla) ha fondato la più importante scuola italiana dedicata al CAKE DESIGN per estendere la sua esperienza professionale a coloro che ne vogliono fare un lavoro proiettato al successo e all’innovazione dove mettere in campo quelle doti manuali nascoste o mai utilizzate.

 LALLA_OPERE Manuela Blasi...in arte “Lalla's Cake”

CHI E’ MANUELA BLASI: IN ARTE LALLA

E’ una delle cake designers italiane più stimate e conosciute a livello nazionale e internazionale. Dopo aver conseguito la laurea in “Lettere e Filosofia” ed essersi specializzata in “Marketing e Comunicazione nella Moda” e in “Gestione delle Risorse Umane”, pubblica nel 2008 il suo primo romanzo per la “Newton Compton Editore”.

– Nel 2010 si innamora della Sugar Art e la trasforma nella sua professione.

Oggi insegna Cake Design in giro per l’Italia;

A Roma ha creato la LALLA’S CAKE – SHOP&ACADEMY, inaugurando una dolce realtà nel mondo della decorazione delle torte, con un’accademia aperta a tutti, appassionati e addetti del settore, con la certezza di essere sempre seguiti e preparati da uno staff di docenti professionisti,  coniugando divertimento e professionalità, in un ambiente arredato in perfetto stile shabby chic, dove sentirsi perfettamente a casa, imparando.


L’Accademia è anche negozio di articoli per il cake design e la pasticceria, ma anche di accessori per vivere e arredare dolcemente la vostra cucina. 


– Ha collaborato come tutor di cake design al programma “Detto Fatto” di RAI2 condotto da Caterina Balivo;

– Ha pubblicato un libro sul cake design dal titolo “Il cake design di Lalla, guida passo passo alla decorazione di torte da sogno” per la Eligio Editore;

– Nel novembre 2011 ha vinto il Primo Premio al contest di cake design indetto dal famoso maestro Renato Ardovino (conduttore di diversi programmi tv su Real Time).

– E’ molto seguita sia sulla sua pagina facebook  “Lalla’s Cake – Shop&Academy” sia sul suo sito www.lallascake.it, con i complimenti di insigni colleghi italiani.

Seguite i suoi canali social per rimanere aggiornati sulle novità presenti in negozio e i corsi dell’accademia.

LALLA’S CAKE – SHOP&ACADEMY 
Via Valerio Publicola 123/125 – Tel. 0631054239
Informazioni:  info@lallascake.it – Corsi:  corsi@lallascake.it