Il pane del futuro? Cercalo nel passato.

Una volta il segreto del buon pane era la lunga fermentazione naturale, che donava al pane un gusto ricco e inconfondibile. Il lievito madre ha infatti una storia antichissima. Lo sapevi che era ampiamente diffuso già nell’Antico Egitto? Da allora, le tecniche sono state tramandate di generazione in generazione, per migliaia di anni.

Puratos ha raccolto questa straordinaria eredità, intraprendendo un viaggio alla ricerca delle origini dell’autentico pane tradizionale. Oggi siamo in grado di produrre il nostro lievito madre su larga scala, mantenendo un approccio artigianale.


puratos2 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.

I vantaggi del Lievito Madre

Alta qualità del prodotto finito, maggiore digeribilità, gusto e aroma caratteristici e migliore stabilità in lievitazione: ecco alcuni dei benefici dell’utilizzo del lievito madre.

Puratos3 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.


image_small_2 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.

Cosa cercano i consumatori?

Ingredienti e sapori di una volta: gli italiani sono ancora legati al mondo artigianale. Tra gli ingredienti maggiormente apprezzati c’è proprio il lievito madre.

puratos4 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.


Scegli la tradizione, dai forma al domani.

puratos-piccolo Il pane del futuro? Cercalo nel passato.
puratos-indirizzo Il pane del futuro? Cercalo nel passato.
facebook-puratos-1-e1562192600365 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.instagram-puratos-1-e1562192533670 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.linkedin-puratos-e1562192436860 Il pane del futuro? Cercalo nel passato.youtube-puratos Il pane del futuro? Cercalo nel passato.