E’ il black ice cream, il gelato nero, il social trend dell’estate

Inventato dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, il gelato nero al gusto di cocco è il nuovo trend dell’estate americana.

Ma al contrario di quanto possiate pensare non stiamo parlando del solito gusto di gelato al cioccolato, nè al fondente e neanche al gusto caffè. Il black ice cream è nero ma talmente nero da essere un trionfo di like ogni volta che una sua foto viene postata su Instagram. Perchè non basta consumare la novità newyorchese in fatto di gelato, ma si sa, bisogna postarlo sui social e aspettare che i follower si esprimano sull’ultimo social trend culinario dell’estate.

In poco tempo negli Stati Uniti questo gelato ha avuto un largo successo tant’è che moltissime persone lo fotografano e lo postano si social network postandolo con #blackIcecream.

A dire il vero, i cibi neri, non sono però una novità dell’ultimo momento: pizze e panini realizzati con la cenere sono molto diffusi anche in Italia, ma fino a questo momento nessuno aveva mai pensato ad utilizzarla nel gelato.

lo stesso negozio, già quasi un anno fa, aveva lanciato una cialda nera, ma il gelato ha riscosso decisamente più successo tra il pubblico.

L’ingrediente che dona il colore e il sapore al gusto Black Coconut Ash Ice Cream è la cenere di cocco, che si ottiene carbonizzando la noce intera. “La cenere -spiega Morgenstern- contiene carbone, una sostanza che sembra avere effetti benefici per la salute, anche se non ci sono ancora studi ufficiali a sostegno di questa tesi”.

Le mode, si sa, tendono ad arrivare per prime negli Stati Uniti, per poi raggiungere gran parte dell’Europa. Nel giro di poco tempo probabilmente questa fantastica novità conquisterà anche l’Italia e sui social network tutti si faranno fotografare con in mano il proprio irresistibile gelato nero.

Ovviamente se siete dei modaioli o se amate le mode e state pensando di recarvi a New York per le vacanze estive non vi resta che recarvi nel cuore di Brooklyn. La Morgenstern’s Finest Ice Cream, è una gelateria dall’aspetto tradizionale ma con dei gusti particolari e ottimi.

Qui potrete gustare il vostro gelato nero e postare un immancabile foto sui social. La gelateria Morgenstern’s Finest appare al 105 posto su 482 gelaterie che sono Trip Advisor di New York City. Il costo di un cono di black ice cream, il gelato più istagrammato del momento, è di 8 dollari.

Un consiglio da chi l’ha provato: se voleste assaggiarlo meglio scegliere la coppetta al posto del cono in quanto, la cenere macchia pelle e vestiti.

Noi lanciamo la sfida non si sa mai che qualche maestro gelataio voglia sperimentarlo.

FONTE: https://www.ragusanews.com