Da Hangar78 workshop di pasticceria moderna francese con Claire Damon

Si terrà presso il laboratorio Hangar78 di Mellaredo di Pianiga (VE) il 10 e 11 giugno il workshop dedicato alla pasticceria moderna francese tenuto da Claire Damon.

Sarà questa l’occasione per conoscere o approfondire una delle tradizioni di pasticceria più apprezzate al mondo in compagnia di una docente di grande esperienza; Claire Damon ha lavorato da prima al fianco di Pierre Hermé, da cui ha appreso le basi tecniche della sua professione, successivamente la sua esperienza è continuata presso Ladurée e in hotel di lusso come il Bristol e il Plaza Athénée. Nel 2006 ha inaugurato la sua pasticceria, Des gateaux et du pain, dove tutto ruota intorno alla sua idea di pasticceria: stagionalità, fiori ed erbe, profumi e gusti freschi.

Il corso si rivolge a professionisti, studenti alberghieri e appassionati, servirà ad apprendere diverse preparazioni tipiche della pasticceria moderna francese e a entrarne nello spirito, dall’approccio alla materia prima, usi e utilizzi.

Claire Damon svelerà tutti i segreti per realizzare una ricca vetrina, soffermandosi sui prodotti tipici e su come valorizzarli al meglio. Essendo la frutta e gli ingredienti di stagione i fili conduttori del suo lavoro, sarà questa l’occasione per apprendere il modo in cui valorizzarli al meglio.

Questi i dolci che verranno realizzati durante il workshop (che si terrà in francese con traduzione simultanea): Variation Citron Verveine, Pamplemousse rosa, Le chou rhubarbe, Cheese cake framboises, Baba peche fraise.

PER TUTTE LE INFO: https://www.hangar78.com/events/la-pasticceria-claire-damon/

FONTE: https://www.horecanews.it