Arriva la FARINA DI GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO di Molino Parri

La vasta gamma delle farine “I Sapori di una volta” linea grani antichi del Molino Parri sta per accogliere in famiglia una nuova farina.

Come ormai noto, i grani antichi del Molino Parri vengono tutti macinati a pietra a bassa velocità in modo da preservarne le caratteristiche organolettiche, sono grani che non hanno subito mutazioni, il glutine presente risulta molto più assimilabile di quello dei grani moderni e sono quindi consigliati per gli intolleranti al glutine.

Dopo l’aggiunta della FARINA DI GRANO ANTICO MAIORCA e della FARINA DI GRANO ANTICO GENTIL ROSSO di cui vi avevamo parlato in precedenza, due farine di grano tenero, e ideali per pane, pizza e dolci, oggi sono pronti a lanciare sul mercato la FARINA DI GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO.

Il GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO è un grano dalla spiga alta che non necessita di trattamenti diserbanti. Da tale grano si è ottenuta un’ottima Farina Tipo 1 macinata a pietra, ideale per pane focacce e altre lavorazioni, ricca di proteine ma povera di glutine, e ciò si traduce in una maggiore lentezza nella lievitazione, una maggiore digeribilità rispetto alle farine moderne e una maggiore tollerabilità per gli intolleranti al glutine.

Scopri come acquistare i prodotti di Molino Parri…clicca qui!
logo-parri Arriva la FARINA DI GRANO TENERO ANTICO FRASSINETO di Molino Parri

MOLINO PARRI srl 

164, v. Siena-Perugia (Rigomagno Scalo) 53048 Rigomagno (SI)
tel: 800 221154, 0577 663636,  221154, 0577 663636, 0577 663600
fax: 0577 663590 – e-mail:   molinoparri@inwind.it

Potrebbe interessarti anche:
I nuovi mix senza additivi di Molino Parri