A MILANO APRE GREZZO, LA PRIMA PASTICCERIA E GELATERIA CRUDISTA DELLA CITTÀ

C’è stato un temporary shop, che ha chiuso lo scorso dicembre, lasciando gli amanti della pasticceria vegana crudista senza un posto dove andare. La buona notizia – per chi segue questo stile alimentare o per i semplici curiosi – è l’apertura di Grezzo a Milano, pasticceria dove si possono trovare dolci e gelati completamente “raw”. Ogni preparazione, dal caffè agli ingredienti dei singoli dolci, viene trattato a crudo o, comunque, senza superare i 42° di temperatura. 

original_grezzo-milano-pasticceria A MILANO APRE GREZZO, LA PRIMA PASTICCERIA E GELATERIA CRUDISTA DELLA CITTÀ

Il locale milanese della catena – gli altri punti vendita sono a Roma e a Torino – si trova nella zona centrale zona Isola-Garibaldi, in Via Pastrengo 2, a pochi passi dal Bosco Verticale.

Il desing è minimal per fare in modo che il cliente punti tutta l’attenzione sull’atto della degustazione, senza distrazioni. 

L’obiettivo del fondatore Nicola Salvi è quello di “realizzare prodotti sani, gustosi, belli, senza usare artifizi, ma, al contrario, solo prodotti naturali, vegetali e biologici, processi produttivi a basse temperature e effetti collaterali positivi per i consumatori”.

original_grezzo-milano-pasticcino A MILANO APRE GREZZO, LA PRIMA PASTICCERIA E GELATERIA CRUDISTA DELLA CITTÀ

 “Ho sempre avuto un sogno: realizzare l’idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società – continua Salvi –. Siamo sempre stati abituati all’idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l’intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l’importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita.”

COSA SI MANGIA DA GREZZO

original_grezzo-cioccolatino-crudo A MILANO APRE GREZZO, LA PRIMA PASTICCERIA E GELATERIA CRUDISTA DELLA CITTÀ

Non pensate che, trattandosi di cibo crudo, ci sia poca scelta, anzi! Da Grezzo troverete una vasta scelta di pasticceria crudista, dai brownie cacao crudo e nocciole a quello senza zucchero, fino ai cookies uvetta e zenzero o al cioccolato. Ci sono poi le creme spalmabili – al cioccolato crudo e nocciole e al pistacchio – i cioccolatini, le praline ripiene e, naturalmente, il gelato.

Non mancheranno momenti di approfondimento e corsi, con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web Grezzo Faculty.

FONTE: https://www.finedininglovers.it